Giocando in Biomondi Virtuali si propone di far conoscere e apprezzare il corpo umano attraverso un viaggio fantasioso al suo interno e dei giochi interattivi appositamente creati per rendere più familiari alcuni aspetti della nostra fisiologia.

Più che trattare in maniera esaustiva i vari temi incontrati nel viaggio, il fine principale del progetto è quello di incuriosire e avvicinare i giovani al funzionamento del proprio corpo e ad alcune delle problematiche, come la talassemia, verso le quali occorrerebbe maggiore consapevolezza.

Il progetto, realizzato da studenti pensando ad altri studenti, rientra all'interno della campagna di educazione alla salute promossa dall'Assessorato all'Igiene e alla Sanità della Regione Autonoma della Sardegna per l'anno 2002.


Come orientarsi

Se si visita il sito per la prima volta si consiglia di seguire la storia partendo dalla prima tappa, la bocca, sino alla fine del viaggio. Una volta terminato si può passare ai giochi didattici attraverso la voce giochi del menu di navigazione.

Per chiarimenti o brevi approfondimenti si rimanda ad un glossario.

I responsabili del progetto sono a disposizione per eventuali comunicazioni al seguente indirizzo: Progetto Biomondi Virtuali

 

 
  Navigazione: Indice - Giochi - Glossario - Crediti - Il viaggio: bocca - occhi - polmoni - orecchio - naso - cuore - digerente - reni - cervello - talassemia