Titolo Tre

Hacking the Humanities

Di che cosa si tratta

cover

 

Con il termine “coaching a person” si intende capire come un individuo operi, le sue motivazioni, il modo nel quale apprende, gli ostacoli che incontra in certe aree e quindi trovare il modo di andare avanti con un approccio collaborativo.

Molte persone si trascinano nel tempo in una particolare area relativa all’apprendimento, in quanto sino ad ora non hanno trovato come proseguire. Continuano a ripetere gli stessi modelli di apprendimento che si sono rivelati privi di efficacia in quanto non conoscono alcuna altra maniera.

Una sfida chiave all’inizio di un rapporto di “coaching” è aiutare la persona ad identificare l’esatto problema da risolvere. È essenziale capire se si tratti di un problema che è capitato una volta sola o se invece si tratta di uno schema mentale che si ripete; inoltre è importante capire se il problema sia dovuto ad una certa circostanza o ad una attitudine della persona.

Per essere in grado di supportare una persona in questo modo è necessario avere una conoscenza molto più che in termini generali di come funzioni la mente in una situazione di apprendimento, come ciascuno abbia diverse modalità di rappresentare le nuove informazioni e di memorizzarle.

In un approccio olistico, come quello utilizzato in questa ricerca, è inoltre essenziale mettere in gioco non solo la mente, ma anche le emozioni e il corpo.

Al termine di questa esperienza di coaching, un individuo dovrebbe essere in grado di superare agevolmente l’ostacolo che è stato individuato e, non ultimo, acquisire una nuova comprensione di come apprendere e come studiare qualsiasi argomento si desideri e sentirsi più a proprio agio nel proprio ambiente di lavoro/studio.

Nella seconda parte di questa ricerca, gli studi di caso presentati mostreranno come un certo numero di approcci sono stati usati per aiutare diversi individui a risolvere problemi differenti e/o simili in una varietà di modi, a seconda della loro personalità ed interessi.

Questa pubblicazione include anche i risultati di una precedente ricerca sul campo sulla relazione tra come si studia una materia scolastica e il livello di profitto raggiunto nella stessa. Questa ricerca mostrerà come diversi modi di studiare sono più o meno efficaci a seconda di come la propria mente funzioni.

Il libro è disponibile nei seguenti formati:

 

Google Books

cover

Amazon Kindle

cover

 

 


Table of Contents

PART ONE: Theoretical background

Extra material - Skills to develop

 

home   english  bio & contact